Bolgheri

Bolgheri

Bolgheri è posto su un piccolo rialto ubicato al termine del famoso viale di cipressi che parte da San Guido; tutt'intorno il paese è circondato da boschi ricchi di tipica vegetazione mediterranea e da una pianura ben coltivata. Si collega a Castagneto, del cui comune fa parte, attraverso la "Via Bolgherese", uno stupendo viale divenuto ormai noto come la "Strada del vino" per le pregiate qualità che qui si producono. All'antico borgo medievale si accede attraversando il monumentale arco del castello.

All'interno, sulle strette viuzze e piazzette che rievocano atmosfere di altri tempi, si affacciano piccole "botteghe" dove si possono ancora trovare i prodotti tipici della zona e dove si possono gustare le semplici specialità locali. Tra il 1838 e il 1848 Bolgheri ospitò Giosuè Carducci, che con i suoi versi contribuì a far conoscere Bolgheri e i suoi dintorni nel mondo. Questo piccolo paese lievemente arrampicato sulla collina, le cui radici storiche vanno a risalire al 1492 ed arrivano ai giorni nostri praticamente senza deturpare l'insieme e il significato del vivere in questo grazioso paesino.

Prenota ora il tuo
soggiorno in Toscana

Il tuo viaggio in Toscana inizia da qui... siamo a tua disposizione per aiutarti ad organizzare la vacanza perfetta a Marina di Bibbona, nella splendida costa degli Etruschi. Contattaci, ti aspettiamo all'Hotel Nina!

Prenotaoppure chiamaci al (+39)333 1016991
Valore non valido
Valore non valido
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet