Costa degli etruschi

Costa degli etruschi

La Costa degli Etruschi è un litorale incantevole che si estende nella parte nord-occidentale della Toscana, tra Livorno e Piombino. Questa fascia costiera deve il suo nome agli Etruschi, popolo misterioso e affascinante che abitò queste terre tra il IX e il I secolo a.C. Lasciando importanti testimonianze della propria civiltà.

Oggi la Costa degli Etruschi è una successione di spiagge sabbiose, calette tranquille, scogliere a picco sul mare, borghi marinari pittoreschi e aree naturalistiche di grande valore. Tra le località più belle e rinomate vi sono Castiglioncello, con la sua vivace passeggiata a mare costellata di eleganti boutique e ristoranti vista mare; e l’elegante e mondana Forte dei Marmi, meta ambita del turismo internazionale.

Ma è visitando gli angoli più nascosti, come la Riserva Boccale o il borgo di Baratti, che si scopre il vero volto autentico di questa terra ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Un territorio che regala emozioni e scorci indimenticabili ad ogni passo.

Prenota ora il tuo
soggiorno in Toscana

Il tuo viaggio in Toscana inizia da qui... siamo a tua disposizione per aiutarti ad organizzare la vacanza perfetta a Marina di Bibbona, nella splendida costa degli Etruschi. Contattaci, ti aspettiamo all'Hotel Nina!

Prenotaoppure chiamaci al (+39)333 1016991
Valore non valido
Valore non valido
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet