Riserva naturale Tomboli

Riserva naturale Tomboli

La Riserva Naturale Tomboli è un'oasi naturalistica unica situata nella Maremma tra Cecina e Castiglione della Pescaia. La riserva tutela le pinete, le dune di sabbia e gli stagni retrodunali che caratterizzano questa zona costiera.

Passerelle di legno solcano la vegetazione permettendo di addentrarsi nelle zone umide e osservare la ricca avifauna che popola questi habitat. Fenicotteri rosa, cavalieri d'Italia, aironi e tantissime altre specie trovano rifugio in queste zone protette.

Percorsi trekking ben segnalati attraversano le dune adornate di ginepri e profumate di mirto per raggiungere la spiaggia incontaminata, lambita da un mare cristallino. Occasioni di birdwatching, escursioni naturalistiche e passeggiate rilassanti nella quiete della natura. La Riserva Tomboli è una meta perfetta per gli amanti della natura e delle atmosfere più selvagge ed autentiche della costa toscana.

Prenota ora il tuo
soggiorno in Toscana

Il tuo viaggio in Toscana inizia da qui... siamo a tua disposizione per aiutarti ad organizzare la vacanza perfetta a Marina di Bibbona, nella splendida costa degli Etruschi. Contattaci, ti aspettiamo all'Hotel Nina!

Prenotaoppure chiamaci al (+39)333 1016991
Valore non valido
Valore non valido
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet